RW

80 ANNI DI SUPERMAN – Un Bollo Filatelico speciale in collaborazione con Poste Italiane

Pubblicato il 20 aprile 2018

È un uccello… è un aereo… è un bollo filatelico!

RW Edizioni, in collaborazione con Poste Italiane, ha deciso di festeggiare il compleanno dell’Uomo D’Acciaio in un modo molto speciale.

80 ANNI DI STORIE

Superman è stato il primo vero supereroe dei fumetti. La sua comparsa su Action Comics #1 nel 1938 ha rivoluzionato per sempre il mondo della nona arte. Jerry Siegel e Joe Shuster crearono il personaggio di Kal-El in un momento storico estremamente delicato: l’ascesa al potere di Hitler e la sua folle ideologia di superiorità della razza ariana avrebbero presto inghiottito il mondo. Siegel e Shuster erano ebrei e riversarono in Superman tutte le virtù e le qualità umane di cui il nostro pianeta, dilaniato da un odio cieco, aveva bisogno. Superman è l’essere più potente della Terra, praticamente invicibile: avrebbe potuto soggiogare gli esseri umani e sfruttare la sua forza per generare terrore… eppure fa dei valori di gentilezza, coraggio e bontà d’animo il suo vessillo. Superman è diverso tra i diversi, ma sceglie di essere più umano degli umani.

Oggi, Superman si muove in un mondo molto diverso eppure i suoi valori, il suo potere invincibile e gentile, sono rimasti invariati. Jerry Siegel e Joe Shuster diedero vita a un simbolo che, a ottant’anni dalla sua prima apparizione, continua a ispirare i lettori di comics di tutto il mondo e continua a influenzare la cultura di massa.

Nullo filatelico

UN BOLLO FILATELICO PER L’UOMO D’ACCIAIO

La filatelia è una passione senza tempo. In pochi centimetri di carta, lavorata sapientemente e ricca di dettagli, vengono fissate in eterno le immagini di monumenti e costumi di un paese, i momenti importanti vissuti, i traguardi raggiunti, le celebrità. Così come Superman, figlio del suo tempo ma estremamente attuale, i francobolli ci mostrano come siamo cambiati negli anni.

In occasione degli ottant’anni dell’Uomo D’Acciaio, RW Edizioni e Poste Italiane hanno collaborato per realizzare un esclusivo bollo filatelico che fissi nel tempo questo momento speciale.

Al nostro stand, durante il Napoli Comicon 2018, timbreremo con il bollo filatelico le esclusive cartoline celebrative (che saranno disponibili solo in fiera).

Cartoline 80

 

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , , , , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su