RW

ANTEPRIMA – Animal Man di Grant Morrison e la giungla di cemento

Pubblicato il 15 febbraio 2017

Disponibile dal 18 febbraio, Animal Man di Grant Morrison 1 è il primo volume della ristampa in quattro volumi della fondamentale run dello scrittore scozzese

Animal Man di Grant MorrisonGrant Morrison ha dato un contributo fondamentale all’evoluzione del medium fumetto, soprattutto grazie alle sue collaborazioni con l’editore di Burbank!
Per DC Comics ha ampliato la mitologia del Cavaliere Oscuro con un’importante run iniziata sulle pagine di Batman e conclusasi nella seconda serie Batman Inc. (che stiamo ristampando interamente nella collana di a lui dedicata), ha scritto la storia “definitiva” dell’Uomo d’acciaio in All Star Superman e ha messo in pericolo l’esistenza di tutto il multiverso in saghe fondamentali come Crisi Finale e Multiversity. Anche per la linea Vertigo è stato molto prolifico realizzando serie e miniserie importanti come Doom Patrol, We3, Kid Eternity, Flex Mentallo e molte altre.
Forse è The Invisibles l’opera nella quale ha impresso maggiormente la sua essenza, ma sicuramente Animal Man fu la serie che permise alla sua carriera di scrittore di fare il salto di qualità, ridefinendo tutti i confini della struttura narrativa del fumetto americano!

Inizia in questo primo volume la ristampa di Animal Man di Grant Morrison, una run leggendaria che ha fatto la storia del fumetto americano. Metafumettistica, ambientalista, surreale e indimenticabile: tutto questo e molto altro nel racconto della vita di Buddy Baker.
Vertigo Classic – Animal Man di Grant Morrison
16,5×25,2, B+al., col., 240 pp – € 20,95

animal man

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su