RW

ANTEPRIMA – L’era dell’uomo è finita, inizia quella dell’Hinterkind

Pubblicato il 25 novembre 2015

Scritta da Ian Edginton e illustrata da Francesco Trifogli, Hinterkind è una nuova avventura VERTIGO in bilico tra fantasy e epica ambientata in un mondo post-apocalittico che sembra un incrocio tra Saga e Fables

hinterkind lionIn attesa di poter pubblicare le nuove serie che in questi mesi autunnali la Vertigo sta proponendo in America con un rilancio in grande stile, ci sono tante novità all’orizzonte che ci aspettano nei prossimi mesi. Si comincia questa settimana con la serie fantasy Hinterkind di Edginton e Trifogli.
Nel futuro immaginato dagli autori, Madre Natura si è vendicata di tutti gli orrori compiuti dagli uomini contro di lei con un cataclisma brutale e inarrestabile che ha spazzato via la razza umana. Solo una manciata di uomini è sopravvissuta e gli sparuti quanto tenaci gruppi di superstiti tengono duro in qualsiasi modo è nelle loro possibilità. Vivere nel nuovo mondo è per loro demoralizzante e arduo, ma almeno pensavano di essersi già lasciati alle spalle il peggio. Questo fino a quando non son comparsi gli Hinterkind!
Dai più remoti e reconditi angoli del mondo son tornate tutte le creature che hanno ispirato le leggende e i miti dell’umanità Ma non sembrano affatto le creature delle fiabe che ci hanno descritto nella nostra infanzia. Sono carne, sangue e passione e covano odio e rancore per tutta la razza umana, che millenni fa li costrinse a relegarsi nelle ombre! Ora che la situazione è capovolta e sono gli essere umani a  rifugiarsi nelle ombre, provando disperatamente a rimanere in vita. Ma tutte queste difficoltà non impediranno a Prosper Monday di lasciare la rassicurante clausura del suo villaggio nascosto in Central Park per avventurarsi nella natura selvaggia alla ricerca di suo nonno.
Forse Prosper non è abbastanza consapevole di quanto pericoloso e affamato sia il mondo di fuori! Scopritelo insieme a lei nel primo volume brossurato di Hinterkind, disponibile in fumetteria dal 28 novembre!
Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su