RW

ARKHAM ASYLUM – A Serious House On a Serious Earth

Pubblicato il 12 novembre 2015

Ritorna in una nuova edizione cartonata, impreziosita da una nuova copertina e una rinnovata veste grafica fedele allo stile dell’opera, il capolavoro firmato da Grant Morrison e Dave McKean, volume imprescindibile nella mitologia dell’Uomo Pipistrello.

batman arkham asylumIl volume ripropone l’apprezzata storia di Batman che ha contribuito in maniera determinata a lanciare in America le carriere di Grant Morrison e Dave McKean.
E’ il primo d’aprile e i pazienti del Manicomio Arkham hanno preso possesso del centro di detenzione per pazzi criminali di Gotham City con una sola e incontrovertibile richiesta: Batman in cambio degli ostaggi. Accettare questa sfida significa per il crociato incappucciato compiere un viaggio attraverso i demoni personali dei suoi più folli nemici: Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce e tanti altri, ma non solo.
Durante la sua corsa per vincere una sfida disperata e salvare le vite dei prigionieri, il Cavaliere Oscuro sarà costretto ad affrontare non solo i suoi avversari più pericolosi ma soprattutto i propri fantasmi interiori. Ed è questa la sfida più difficile da battere!
Nel proporre il confronto classico tra il Batman e i suoi letali nemici, quest’opera è diffusamente conosciuta per la grande intensità psicologica che la caratterizza e i ritratti di Batman e del Joker. Ma soprattutto Arkham Asylum è contraddistinta anche da un’incredibile componente grafica che ha influenzato legioni di disegnatori, proponendo per la prima volta stili tecnici completamente nuovi, di cui vi proponiamo un’anteprima.

Batman – Arkham Asylum vi attende nelle migliori fumetterie e librerie dal 14 novembre 2015.
Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su