RW

SPOTLIGHT | Batman: Cataclisma – Preludio a Terra di Nessuno

Pubblicato il 12 dicembre 2017

No_Man's_Land_001

Disponibile dal 9 dicembre 2018, Batman: Cataclisma – Preludio a Terra di Nessuno 1, ristampa in volume che ripropone uno dei momenti più drammatici della storia di Gotham City.

Finalmente è arrivato in fumetteria BATMAN: CATACLISMA – PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO 1. Gli eventi di questo storico ciclo hanno avuto una profonda influenza sul mondo del Cavaliere Oscuro e della Bat-Family e portarono alle tragiche conseguenze di TERRA DI NESSUNO, che sarà riproposto nel 2018, sempre per la collana DC Essential.

TERRA DI NESSUNO mostra una Gotham City in ginocchio, governata dai super criminali. Batman rimane isolato dalla sua città, impossibilitato ad agire, costretto a guardare la speranza sgretolarsi sotto i piedi dei suoi concittadini e il muro della loro morale crollare.

A tenere testa ai criminali che infestano Gotham sono però rimasti alcuni tra i più fedeli aiutanti di Batman: Cacciatrice, che indosserà i panni di Batgirl durante l’assenza di Bruce Wayne, Oracolo, il commissario Jim Gordon e Cassandra Cain, la terza Batgirl.

Ma come si era arrivati a tutto questo?

Nightwing_Cataclysm

In CATACLISMA, Batman dovrà vedersela con un nemico invincibile: la forza bruta e scatenata della natura stessa. Un terremoto devastante, infatti, si abbatte sulla città protetta dal Cavaliere Oscuro. I ponti che collegano la città al resto del mondo crollano, non ci sono possibilità di fuggire. La catastrofe investe in pieno anche la Bat-Caverna e Villa Wayne. Bruce Wayne e Alfred risultano tra gli scomparsi.

Bruce faticava a riprendersi dall’incontro fatale con Bane, dal quale era uscito sconfitto e spezzato nel corpo e nell’anima. Ad indossare il mantello del Pipistrello in questo momento di estrema crisi era Jean-Paul Valley aka Azrael, l’Angelo della Morte.

Azrael_Vol_1_40

CATACLISMA racconta le ultime ore prima della caduta di Gotham nel baratro e lo sforzo disumano dei suoi eroi, impegnati in una lotta contro il tempo e contro la natura per salvare vite umane. Nei 14 episodi contenuti nel volume, vediamo avvicendarsi le imprese di Robin, Nightwing, Azrael, Catwoman, Cacciatrice, Oracolo e (ovviamente) Batman.

BATMAN PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO: CATACLISMA contiene:
Batman #553-554, Detective Comics #719-720, Batman: Shadow of the Bat #73-74, Nightwing #19-20, Catwoman #56, Robin #52, Azrael #40, The Batman Chronicles #12, Batman: Blackgate – Isle of Men #1 e Batman: Huntress/Spoiler – Blunt Trauma #1.
Di Dixon, Grant, Moench, Grayson, Buckingham, Aparo, Nolan, Janson, Buscema, Johnson, Barreto.

16,1×25,3, B, 352 pp, col. 
9788893514705
26,95 €

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su