RW

SPOTLIGHT – Billy Bat e i segreti del libro del pipistrello nero

Pubblicato il 1 agosto 2016

Dal 6 Agosto 2016 torna in fumetteria per l’etichetta editoriale Goen il manga Billy Bat, seinen storico di Naoki Urasawa realizzato in collaborazione con Takashi Nagasaki

Billy BatBilly Bat è probabilmente l’opera più ambiziosa del maestro Urasawa. Le sue trame sono un dedalo intricato in cui si intrecciano spazio e tempo, suspance e mistero, e in questo caso arte e metafumetto. Il seinen è ambientato nel 1949, ma la trama attraversa i secoli  dell’umanità, mostrandoci segreti occultati e una misteriosa cospirazione legata ad un artefatto antico e potentissimo, il Libro del pipistrello nero, che ha influenzato alcuni eventi decisivi della storia.
Dopo l’annuncio che la serie in Giappone si concluderà il prossimo 18 agosto con la pubblicazione dell’ultimo capitolo sul 38º numero della rivista Morning, dal 6 agosto in Italia il manga riparte esattamente dal punto in cui si era interrotto, riprendendo la pubblicazione di un’opera che si prospetta come uno dei capolavori del fumetto mondiale.

© Naoki Urasawa / Studio Nuts, Takashi Nagasaki, 2009

Articolo pubblicato in Goen, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su