RW

DC Crossover – Superman: Rinato

Pubblicato il 30 novembre 2017

Action_Comics_Vol_1_976_Textless

La Rinascita ha scosso l’universo DC profondamente. Uno dei personaggi la cui continuity è stata più influenzata da questi rivolgimenti è Superman.

Le anomalie spazio-temporali causate da Flashpoint avevano portato alla versione New 52 degli eroi DC e, allo stesso tempo, avevano permesso che alcune delle realtà pre-Flashpoint continuassero a esistere al di fuori della continuity principale.

Durante il maxi-evento CONVERGENCE, la malvagia intelligenza aliena Braniac aveva trafugato 50 città dalla continuity spazio-temporale e le aveva portate in un luogo oltre il Multiverso, su un pianeta senziente di sua creazione, custodito dal potente e misterioso Mr. Oz.

Tra queste, continua a sopravvivere la Metropolis in cui Clark Kent e Lois Lane si erano sposati ed avevano avuto un figlio: Jonathan. I Kent avevano deciso di rimanere in incognito per proteggere il bambino.

Intanto, ne GLI ULTIMI GIORNI DI SUPERMAN, un nuovo Clark Kent compare sulla Terra del New 52 e svela al mondo l’identità segreta dell’uomo d’acciaio, già gravemente indebolito e prossimo alla morte.

Le Metropolis pre- e post- Flashpoint erano entrate in collisione nel corso di Convergence, portando, a causa di un’anomalia nel tessuto temporale, anche i Kent dell’universo 52 sulla Terra post- Flashpoint e costringendo Clark e la sua famiglia ad assistere allo scontro dei doppi Superman e Clark Kent.

Chi si cela dietro il doppio di Clark Kent?

AC_976_1

 

In SUPERMAN: RINATO abbiamo scoperto che a tirare i fili del destino di Superman New 52 era stato Mxyzptlk.

Mxytzptlk era scomparso dopo Flashpoint. Era, infatti, stato catturato da Mr.Oz. Il folletto, però, era stato completamente cancellato dalla memoria del Superman del New 52. Nessuno ricordava Mxyzptlk nell’ universo post-Flashpoint, perchè non era mai esistito.

Sfruttando la sua intelligenza, Mxyzptlk riesce a scappare dalla prigione di Mr. Oz e a plasmare la realtà intorno a sè nella maniera che più gli è congeniale per vendicarsi di Superman, che si era dimenticato di lui.

Il Clark Kent pre-Flashpoint viene convinto dal piccolo Jonathan a intervenire per fermare Mxyzptlk. Finalmente, le due versioni di Superman si incontrano faccia a faccia e decidono di fondersi per annientare la minaccia.

I due Superman si fondono in SUPERMAN: RINATO e, così facendo, ricongiungono i propri ricordi ed entrambe le realtà.

Un altro tassello del complicato mosaico che è l’universo DC Rinascita è andato al suo posto, ma le conseguenze di questa collisione tra mondi avrà ripercussioni inaspettate…

Trovate SUPERMAN: RINATO su SUPURMAN 19-21!

 

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , , , , , , , , , , , , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su