RW

SPOTLIGHT – Debora La Rivale

Pubblicato il 16 giugno 2015

Sulla collana Lady Collection arrivano le vicende di Debora la Rivale, lo shojo della mangaka cult Tada Kaoru

Debora La RivaleE’ molto frequente che in ambienti universitari possa capitare a una studentessa di innamorarsi di un compagno di corso o del giovane che vive in un appartamentino dello stesso studentato. Ma cosa accadrebbe se il vicino di casa, che è anche il ragazzo per cui si prova una gigantesca cotta, inaspettatamente si rivelasse la ragazza della porta accanto?
Questa curioso scenario è quanto succede a Sekimoto Asayo, protagonista dello  shojo Debora Ga Raibaru, quando scopre che Ichimatsu Umenosuke, lo studente universitario che vive nell’appartamento accanto al suo e del quale si è perdutamente innamorata, è ben più che il discendente di un’antica famiglia di maestri cerimonieri del tè. Umenosuke ha infatti anche un atteggiamento molto femmineo e addirittura si fa chiamare Debora, come una cantante americana che idolatra.
Oggi è abbastanza frequente che cinema, telefilm e fumetti siano incentrati su storie legate a tematiche come il gender, l’omosessualità e il travestitismo, ma quando Tada Kaoru raccontò la storia del rapporto tra Asayo e Umenosuke\Debora sulle pagine di un manga nel 1987, i tempi non erano ancora così maturi. Eppure l’autrice riuscì a conquistare il pubblico ancora una volta raccontando con delicatezza e umorismo questa originale storia d’amore. D’altronde cosa ci si poteva aspettare dall’autrice che tra il 1982 e il 1984 aveva conquistato il Giappone (e poco dopo anche l’Italia) con le vicende sentimentali di Yaeko e Go nel manga  Aishite Naito (da noi conosciuto come Kiss me Licia)?
Debora La Rivale vi aspetta in fumetteria a giugno.
DEBORAH GA RIVAL © Kaoru TADA

 

Articolo pubblicato in Goen, News Tag: , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su