RW

SPOTLIGHT – ESP: attenti! Il futuro è nelle mani di un esper!

Pubblicato il 26 giugno 2017

Disponibile dal 24 giugno 2017, E.S.P. ATTENTI! SONO UN ESPER 8 è l’ultimo tankobon della tragicommedia sci-fi di Kiminori Wakasugi

esp 8Cosa fareste se aveste il potere di leggere la mente altrui?
E se poteste teletrasportarvi da un luogo all’altro in un batter di ciglia?
E se poteste prevedere il futuro delle persone che vi sono care? 
E se poteste dare fuoco agli oggetti soltanto pensandolo?
La fantascienza ha spesso azzardato affascinanti ipotesi narrative sulle capacità parapsicologiche che sembrano insite nel potenziale cerebrale umano ancora inespresso, immaginando le possibili implicazioni morali e sociali di determinate situazioni. Eppure finora nessun’opera, partendo da queste premesse, era riuscita a ricreare un contesto grottesco e comico come quello raccontato da  Kiminori Wakasugi in MINNA! ESPER DAYO!
Dopo averci deliziato con l’ascesa nel mondo del rock di un giovane ragazzo di campagna, l’autore di Detroit Metal City è tornato a spiazzare i lettori con una serie irriverente, delirante, condita di un umorismo trash che vi scandalizzerà o vi farà sbellicare dalle risate, ma che sicuramente non vi lascerà indifferenti!
La serie in otto tankobon ha seguito le vicende di Yoshirō “Yocchan” Kamogawa, un giovane ragazzo che dopo aver acquisito il potere di leggere nella mente i pensieri altrui sceglie di usare il suo nuovo dono per aiutare il prossimo. Ben presto scoprirà che la sua capacità è molto più ambigua e controversa di quanto credeva e che altri esper sono molto meno altruisti di lui!

esp

MINNA! ESPER DAYO 2015 © Kiminori Wakasugi

Articolo pubblicato in Goen, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su