RW

FLORENCE FUN & GAMES 2017 – Wonder Woman ai Crepax Awards

Pubblicato il 15 maggio 2017

La giura dei Crepax Awards 2017 premierà Wonder Woman come miglior serie straniera pubblicata in Italia nel 2017

Excellent Women in Comics: è questo l’indicativo claim dei Crepax Awards, manifestazione culturale che, in occasione del Festival del divertimento di Firenze, premierà il meglio del mondo del fumetto con una lente d’ingrandimento specifica.
Da diversi anni il Florence Fun & Games si propone l’obiettivo di focalizzare sulle tematiche socio-culturali inerenti l’universo femminile, premiando le migliori artiste che si sono distinte nel campo della nona arte. Non a caso, il premio si ispira proprio al creatore di Valentina, “antesignana di un femminismo più autenticamente vissuto che militante“. In quest’ottica, poteva la Principessa Amazzone sfuggire una nomination? 
Nell’anno in cui, grazie al lungometraggio di Patty Jenkins con Gal Gadot, i riflettori sono tutti puntati sulla Paladina della verità, la nuova serie di Wonder Woman riceverà il premio come Miglior Serie Straniera Pubblicata in Italia. Un altro bel traguardo per il personaggio creato da William Moulton Marston, che da settantacinque anni ispira grazia, forza e giustizia nei lettori e nelle lettrici di tutto il mondo, ma anche per l’etichetta editoriale RW-Lion, che pubblica regolarmente le avventure dell’eroina in Italia

Dopo la premiazione che si terrà venerdì 19, i migliori fumetti della Principessa Amazzone vi aspettano da sabato 20 a domenica 21 maggio allo stand RW Edizioni del Florence Fun & Games.

florence fun and games

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su