RW

SPOTLIGHT – Un nuovo mensile dedicato all’arciere di smeraldo

Pubblicato il 11 novembre 2015

A novembre esordisce Freccia Verde #0, numero speciale che inaugura il nuovo mensile dedicato all’eroico vigilante di Star City

convergence green arrowConvergence, il maxi-evento in corso in Italia che ridefinirà lo status quo del DC Universe in un modo che difficilmente deluderà qualche lettore, si è rivelato il momento propizio per fare qualche piccolo reimpasto alle nostre collane mensili. Abbiamo così potuto dedicare una testata ad uno degli eroi più in auge negli ultimi anni. Sicuramente il merito del successo di Oliver Queen è incrementato grazie al successo della serie tv giunta alla quarta stagione, ma Freccia Verde ha sempre avuto un posto speciale nel fandom DC. D’altronde, è un eroe che se decide di fare breccia nel cuore di qualcuno, di certo non ha problemi di mira.
Creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, questo personaggio ha degli spiccati talenti atletici che ha affinato con abnegazione e costanza, ai quali si aggiungono la totale consacrazione verso la giustizia, il rigore morale, la spiccata attitudine a proteggere le minoranze più deboli, un background dalle tinte chiaroscure che ha ceduto il posto ad un presente verde speranza e, soprattutto, la sua umanità, che lo rendono un eroico e affascinante paladino al pari di un’icona come Batman.
Finora avevate potuto leggere le eroiche gesta di Ollie sul mensile della Justice League, ma ora Freccia Verde avrà un mensile a lui intitolato, che condividerà con Black Canary (e non poteva essere altrimenti) e la dinamica Batgirl, delle quali pubblicheremo le nuove brillanti serie (rispettivamente di Brenden Fletcher & Annie Wu e di Gail Simone & Ardian Syafe). Ma prima di mostrarvi le più recenti avventure del Robin Hood della Justice League, faremo un tuffo nel suo passato grazie a Convergence, in una storia ambientata all’epoca di Ora Zero che ci narrerà un imperdibile incontro tra Oliver Queen e Connor Hawke.
Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su