RW

SPOTLIGHT – Historie: la storia secondo Hitoshi Iwaaki

Pubblicato il 11 maggio 2017

Disponibile dal 13 maggio, Historie 9 è il nuovo appuntamento con il seinen storico di Hitoshi Iwaaki

Historie-9Originariamente, l’acropoli di una città, era costruita su una collina per proteggere gli abitanti dai nemici esterni. Difficili da attaccare perché situate in luoghi impervi, le acropoli erano considerate rifugi sicuri. Inoltre, la loro struttura suscitava una forte impressione negli animi, tanto da diventare oggetti di venerazione.
Tuttavia, nel tempo, l’aumento della popolazione delle città e il diffondersi di scontri e combattimenti su vasta scala, privarono le acropoli del loro ruolo di basi militari d’appoggio. La famosa acropoli di Atene, con la presenza di tremila soldati a sua difesa, sarebbe stata tanto piena da scoppiare!

Anche di fianco alla piccola città di Cherone c’era un’acropoli di grande impatto costruita su una collina rocciosa. Quell’acropoli sarà testimone dell’imminente battaglia che leggeremo in HISTORIE 9, una battaglia che avrà considerevole importanza storica e che potrebbe cambiare per sempre la vita di Eumene di Cardia, diadoco  di Alessandro Magno e protagonista del famoso manga storico di Hitoshi Iwaaki, apprezzato mangaka che abbiamo già apprezzato sulle pagine di KISEIJU, EUREKA e LA TERRA DI TANABATA.

Historie-9-int

HISTORIE 2015 Hitoshi Iwaaki. First published in Japan in 2015 by Kodansha Ltd., Tokyo

Articolo pubblicato in Goen, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su