RW

Lion Comics al Romics 2017 – Il Rinascimento degli eroi DC Comics

Pubblicato il 9 aprile 2017

Nel Movie Village della Fiera di Roma dedicata al fumetto, il coordinatore editoriale Salvatore Cervasio ha presentato le prossime novità di LION e REAL WORLD, le linee editoriali di RW Edizioni che pubblicano il meglio del fumetto statunitense

La kermesse romana dedicata al fumetto e al mondo dell’entertainment non solo ha visto tra i suoi ospiti internazionali Rafa Sandoval, artista che negli ultimi mesi ha disegnato la rinascita delle LANTERNE VERDI per i testi di Robert Venditti, ma ha anche rappresentato l’occasione per lo staff editoriale dell’etichetta Lion di incontrare i lettori dei fumetti DC COMICS e VERTIGO e presentare alcune delle novità editoriali che ci aspettano nei prossimi mesi.
Il rilancio RINASCITA proseguirà senza sosta con il debutto di nuove serie che saranno presentate sui nostri nuovi quindicinali, ampliando il variopinto mosaico che costituisce il multiverso DC: sulle pagine del quindicinale WONDER WOMAN debuttano SUPERWOMAN (di Phil Jimenez ed Emanuela Lupacchino) e TRINITY (di Francis Manapul e Clay Mann), mentre il quindicinale JUSTICE LEAGUE si appresta a proporre la nuova serie dedicata a CYBORG (di John Semper, Will Conrad e Paul Pelletier). Su BATMAN IL CAVALIERE OSCURO esordirà la rinascita di BATMAN BEYOND (di Dan Jurgens e Ryan Sook), parallelamente alla pubblicazione in volumi brossurati della serie new 52.

checklist rinascita aprile

Gotham City non sarà più la stessa dopo LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO, crossover tra le testate americane BATMAN, DETECTIVE COMICS e NIGHTWING che in Italia potremo leggere integralmente sul quindicinale BATMAN dai numeri 7 al 9. Anche John Constantine si prepara a rinascere sulle pagine di THE HELLBLAZER, la nuova serie di Simon Oliver e Moritat, che sarà pubblicata in brossurati da fumetteria: non mancheranno magie, possessioni e colpi bassi, che da sempre incantano i lettori del personaggio creato da Alan Moore e reso grande da alcuni dei migliori autori della VERTIGO!

notte degli uomini mostro

JUSTICE LEAGUE VS SUICIDE SQUAD sarà il primo grande evento della rinascita: la miniserie scritta da Joshua Williamson sarà pubblicata in tre parti sul nuovo mensile JUSTICE LEAGUE AMERICA che debutterà a maggio. Questo scontro tra crimine e giustizia si concluderà a luglio e farà da prologo alla nuova serie della JLA scritta da Steve Orlando, che sarà affiancata dai TEEN TITANS di Ben Percy, Jonboy Meyers e Khoi Pham. La miniserie sarà collegata ad alcune tie-in pubblicati in quei mesi sulle pagine dei quindicinali JUSTICE LEAGUE e SUICIDE SQUAD.

Justice-League-vs-Suicide-Squad-checklist

Proprio nel mese in cui vedremo sul grande schermo Gal Gadot vestire i panni della Principessa Amazzone in un lungometraggio totalmente incentrato sulle origini dell’eroina, in tutto il mondo si celebrerà l’anniversario dei 75 anni di Wonder Woman. Letture imprescindibili di quei mesi saranno la riproposizione del ciclo new52 di Brian Azzarello e Cliff Chiang (in volumi cartonati e brossurati), WONDER WOMAN: PARADISO PERDUTO di J.M. Dematteis, Joe Kelly e Phil Jimenez (pubblicato in brossurato per la DC Library), la graphic novel WONDER WOMAN: THE TRUE AMAZON di Jill Thompson (pubblicata in cartonato per GRANDI OPERE DC) e la miniserie WONDER WOMAN LA LEGGENDA di Renae De Liz (che sarà pubblicato integralmente in un unico volume brossurato e non in due volumi come precedentemente annunciato).

wonder woman day

A giugno GRANDI OPERE DC raccoglierà in un unico volume la cosiddetta trilogia espressionista, composta da SUPERMAN’s METROPOLIS, BATMAN: NOSFERATU e WONDER WOMAN: THE BLUE AMAZON. Questi elseworlds d’autore sono tre piccole perle a fumetti in cui Ted McKeever, Randy e Jean-Marc Lofficier rileggono i tre iconici eroi ispirandosi allo stile dei capolavori del cinema espressionista tedesco.
Il centenario della nascita di Jack Kirby sarà poi l’occasione per proporre un’opera tanto attesa dai fan del “Re dei Comics”: al momento non possiamo ancora rivelare di quale titolo si tratta, ma nei prossimi giorni sulla fanpage di facebook faremo un mini-sondaggio per tastare le aspettative e sondare i desideri del pubblico!

kirby

I prossimi mesi non deluderanno nemmeno i fan di Neal Adams visto che sarà pubblicato in volume unico la miniserie L’ARRIVO DEI SUPERMEN. Per l’occasione sarà possibile anche comprare uno slipcase da collezione che raccoglierà l’edizione cartonata della miniserie inedita insieme al volume BATMAN ODISSEY.
Merita una nota di attenzione anche la cover da collezione di BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 50, mostrata in anteprima proprio durante la kermesse romana. È infatti tradizione consolidata far firmare da un fumettista italiano le variant cover degli albi celebrativi. Dal momento che la realizzazione dell’albo ha richiesto tempi più lunghi rispetto a quelli auspicati, l’uscita della variant non è coincisa con quella della regular, ma il cinquantesimo numero della seconda testata dedicata al Cavaliere Oscuro rappresentava per noi un importante traguardo che abbiamo voluto festeggiare, anche se in ritardo, con il fumettista Pasquale Qualano che ha splendidamente reinterpretato il dinamico duo.

bico 50

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su