RW

NEWS – In arrivo il film live action di Teiichi High School

Pubblicato il 18 gennaio 2016

Dopo Hikari Club – Il Club della Luce una nuova opera del sensei Usamaru Furuya sarà trasposta sul grande schermo

teiichiIn Giappone il meritato successo dell’autore noto per opere dissacranti come La Crociata Degli Innocenti è dimostrato anche dall’interesse crescente che i mondi del cinema e del teatro mostrano nei confronti delle sue straordinarie opere. Nella terra del Sol Levante Teiichi no Kuni, nuovo manga del sensei,  aveva avuto già due adattamenti teatrali  (Gakuran Kageki: Teiichi no Kuni e Gakuran Kageki: Teiichi no Kuni – Kessen no Mime Mime) cui seguirà un terzo a marzo 2016 dal titolo “Saishūshō” Gakuran Kageki: Teiichi no Kuni – Kessen no Last Dance. Durante il Jump Festa di Chiba, la Shueisha ha inoltre annunciato che  il seinen ha ispirato anche la produzione di  un avvincente adattamento cinematografico.
La storia originale del manga segue le vicende del giovane Teiichi Akaba e della politica studentesca nel periodo Showa. In questo contesto di forte burocratizzazione, durante il quale le classi politiche istituivano prestigiose scuole superiori per formare la futura classe dirigente del Giappone, il liceo Kaitei (in cui è ambiantato la storia) è una delle punte di diamante del Paese. Tra elezioni studentesche e fazioni politiche, la giovane e brillante matricola protagonista della storia mira alla carica di presidente dell’associazione studentesca e, come scoprirete leggendo, non si farà scrupoli per raggiungere il suo obiettivo.
Inizialmente serializzata su Jump SQ.19 per poi continuare su Jump Square, la serie in Giappone è giunta al tredicesimo tankobon mentre in Italia ha esordito il 16 gennaio per la linea Goen  con il titolo Teiichi High School, disponibile in edicola e in fumetteria.
Articolo pubblicato in Goen, News Tag: , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su