RW

SPOTLIGHT – Un intero pianeta per Lobo Scatenato

Pubblicato il 5 luglio 2016

Dal 9 luglio per la collana DC Best arriva Lobo Scatenato, miniserie di Keith Giffen dedicata al sicario della regalità e flagello del cosmo

lobo scatenato

Lobo Scatenato

Fottutamente HAH!

Lobo appartiene a quella categoria di personaggi così estremi e dal potenziale narrativo così illimitato che col tempo si spingono oltre le intenzioni originarie dei loro creatori.
Così negli anni l’ultimo Czarniano si è evoluto, diventando da mero personaggio cameo e parodistico degli Omega Men originali a protagonista a tutto tondo, pur mantendendo tutti i suoi aspetti squisitamente iperbolici e negativi: la volgarità, la violenza, il sesso esplicito. Diversamente dagli eroici mascelloni che vivono nello stesso universo, Lobo compie le peggiori nefandezze, tradisce senza rimorso, uccide senza scrupolo alcuno (anzi a volte con palese divertimento) in scene splatter e cruente, avendo come uniche motivazione il vile denaro, il proprio ego smisurato e il proprio ES, palpitante di pulsioni.
Il rigido Super-io che avrebbe potuto inculcargli qualche parvenza di norma o un briciolo di morale è polvere stellare spazzata ai margini dell’universo ed è per questo motivo che lo adoriamo.
In questo volume che pubblica la miniserie cult LOBO UNBOUND 1-6, l’artista Keith Giffen, che ha co-creato il mercenario galattico insieme a Roger Slifer, riprende a scrivere una delle creature meglio riuscite, raccontando una nuova delirante e dissacrante missione che gli sfuggirà di mano!
Lobo Scatenato
Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su