RW

NEWS – Il ciclo di vita e morte di Poison Ivy

Pubblicato il 15 febbraio 2017

La controversa e intrigante morale di Poison Ivy, letale comprimaria della Principessa Amazzone nei primi numeri del nuovo quindicinale Wonder Woman

poisonivy_002_cover_color

Oltre che su Harley Quinn, nel 2016 la DC Comics ha puntato i riflettori su un altro personaggio molto carismatico della galleria di villain di Batman, affidando a Amy Chu e Clay Mann  il compito di dare nuova linfa vitale alla dottoressa Pamela Isley. 
Poison Ivy: Cycle of Life and Death è la miniserie in sei numeri che in questi mesi stiamo leggendo sulle pagine di Wonder Woman e sta enfatizzando non solo sull’indiscusso sex appeal dell’ecoterrorista, ma anche sulla sua super-intelligenza e i suoi poteri troppo spesso sottovalutati. L’autrice proverà ad esplorare la capacità di Ivy di dare vita, che troppo spesso viene offuscata dall’indiscussa abilità nell’uccidere. 
Per quanto riguarda l’approccio grafico, Clay Mann ha affermato in un’intervista:

Il mio riferimento visivo per Ivy sarà sempre quello della serie animata. Non importa come, dove e chi scrive la storia, alla fine io guardo sempre a quella serie, fortemente radicata nel mio immaginario. Di sicuro il look del personaggio è in continua evoluzione, e lo è anche per me. Di solito, quando inizio a lavorare a qualcosa di nuovo, dopo un po’ la pressione scema, mi sento più a mio agio con il personaggio e la storia, e inizio a carburare davvero, cosa che desidererei sempre riuscire a fare prima.

 
Certo è difficile concentrarsi sulle doti intellettive del personaggio se a disegnare Poison Ivy c’è un artista come Clay Mann, capace di ritrarre linee sinuose e volti incantevoli come pochi altri.
Poison Ivy: il ciclo della vita e della morte è in corso di pubblicazione sulle pagine del nuovo quindicinale di Wonder Woman e si concluderà sul numero 6 in uscita a marzo!
Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su