RW

NEWS – Le nuove avventure del Doctor Who tra fumetti e serie tv

Pubblicato il 11 aprile 2017

Dal piccolo schermo ai fumetti: arriva un vortice di avventure inedite in grado di sconvolgere il tempo e lo spazio!

La decima stagione di uno dei serial più longevi della storia della televisione in Inghilterra ha debuttato sabato 15 aprile 2017 per la BBC e vedrà Peter Capaldi vestire per l’ultima volta gli eleganti panni del Dodicesimo Dottore. Tra le novità di questa nuova stagione ci sarà l’esordio dall’esuberante Bill Potts, nuovo personaggio interpretato da Pearl Mackie che affiancherà il Signore del Tempo!

Negli ultimi mesi tutti i whovian italiani hanno potuto alleviare l’attesa per la nuova serie con le nuove avventure a fumetti pubblicate sotto il marchio Real World. Dopo il debutto a Lucca Comics & Games, da novembre 2017 anche in Italia sono finalmente arrivati i fumetti della Titan Comics, che con nuovi coloratissimi viaggi disegnati hanno espanso l’universo narrativo in cui si muovono le diverse incarnazioni dell’ultimo Gallifreyano!
Lettura ideale per avvicinarsi ai fumetti è il numero 0, speciale introduttivo che ha presentato le trasposizioni a fumetti del Decimo, dell’Undicesimo e del Dodicesimo Dottore. Le avventure del Dodicesimo Dottore in compagnia di Clara Oswald, la ragazza impossibile, proseguono mensilmente in spillati da edicola che pubblicano a episodi le avventure scritte da Robbie Morrison. Finora li abbiamo visti affrontare la Terrorformazione sul pianeta Isen VI e la minaccia legata alle Spade di Okti, in un viaggio  a ridosso del passato e futuro dell’India!

doctor who fumetti

doctor who 02

Le avventure del Decimo Dottore e dell’Undicesimo Dottore sono invece presentate in volumi brossurati che raccolgono story-arc completi per il circuito delle fumetterie e delle librerie. Finora abbiamo pubblicato Decimo Dottore 1: Rivoluzioni di Terrore (di N. Abadzis, E. Casagrande e A. Florean) e Undicesimo Dottore 1: Nuova Vita (di A. Ewing, R. Williams, S. Fraser e B. Cook). A maggio abbiamo letto Quattro Dottori, miniserie di Paul Cornell in cui assisteremo a un crossover tra le diverse incarnazioni, mentre nella seconda metà del 2017 arriveranno nuove avventure con le incarnazioni del Dottore che hanno il volto di David Tennant e Matt Smith!

doctor who

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su