RW

ROMICS 2017 – Roma caput “fumetti”

Pubblicato il 30 marzo 2017

RW Edizioni rinnova la sua partecipazione al ROMICS, la kermesse romana che si terrà dal 6 al 9 aprile 2017 presso la Fiera Di Roma

Torna a Roma il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games, giunto alla ventunesima edizione. Anche RW Edizioni rinnova la sua partecipazione a quest’importante fiera romana e vi aspetta tutti i giorni nell’area editori del padiglione 7 presso lo stand E8, dove saranno presentate ai visitatori le più recenti pubblicazioni targate LION e GOEN.
Uno spazio speciale della fiera sarà dedicato a WONDER WOMAN, la nota eroina dei fumetti DC Comics, resa celebre da anni di pubblicazioni e dall’amato telefilm con Lynda Carter. Di recente è tornata alla ribalta grazie alla rinascita firmata da Greg Rucka e all’interpretazione cinematografica di Gal Gadot, protagonista di ben tre pellicole in cui veste i panni di Diana di Hippolyta. In collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia e RW Lion, Romics celebrerà la Principessa Amazzone nel Movie Village con una mostra speciale delle 75 copertine più avvincenti del fumetto e con un’installazione che porta nel festival il lazo e la corona originali del film diretto da Patty Jenkins, in uscita a giugno.

wonderwoman

Ma non è tutto: siamo lieti di annunciarvi che, in collaborazione con Romics, sarà ospite al nostro stand l’artista Rafa Sandoval, disegnatore molto apprezzato negli Stati Uniti nonché uno dei principali disegnatori della RINASCITA delle LANTERNE VERDI. Sarà possibile incontrarlo durante le signing session che si terranno tutti i giorni (ndr: orari e date saranno comunicati a breve) e in uno showcase in cui ci svelerà qualche retroscena sul lavoro del fumettista in casa DC Comics.
romics appuntamenti
Sabato 8 aprile ore 13.15
LA RINASCITA SMERALDO DI RAFA SANDOVAL
presso Comics Meeting & Lab – Pad. 9 

Grazie alle sue matite CATWOMAN ha graffiato, SUPERMAN ha volato, CAPPUCCIO ROSSO ha sparato: è Rafa Sandoval, importante artista statunitense che oggi rappresenta uno degli autori di punta in casa DC comics. Conosciamo da vicino uno dei principali artefici della rinascita di Hal Jordan e dei cavalieri di smeraldo pubblicati in Italia sul quindicinale LANTERNA VERDE. Modera: Salvatore Cervasio (Coordinatore Editoriale).

Sabato 8 aprile ore 16.00
WONDER WOMAN 75th ANNIVERSARY A ROMICS
presso Palco Movie Village – Pad. 5

Chi è WONDER WOMAN? Il 2017 non è soltanto l’anno in cui l’indomita Principessa Amazzone dei fumetti DC Comics sarà protagonista di due produzioni cinematografiche, ma anche quello in cui compie ben 75 anni di vita editoriale. Intervengono Salvatore Cervasio (Coordinatore Editoriale RW-Lion), Daniele Massironi (Screenweek.it), Antonio Bracco (Comingsoon.it) – Modera Max Giovagnoli (Resp. Cinema, Romics).

Domenica 9 aprile ore 14.00
RW-LION PRESENTA IL RINASCIMENTO DEGLI EROI DC COMICS
presso Palco Movie Village – Pad. 5

Da BATMAN a SUPERMAN, da WONDER WOMAN a HARLEY QUINN dalla JUSTICE LEAGUE alla SUICIDE SQUAD: tutto quello che avreste voluto sapere sulla rinascita… e non avreste mai osato chiedere! Lo staff dell’etichetta editoriale che pubblica i capolavori a fumetti della DC Comics e della Vertigo, presenta ai lettori le prossime novità editoriali. Modera: Salvatore Cervasio (Coordinatore Editoriale).

romics 2017

Articolo pubblicato in Dana, Goen, Lineachiara, Lion, News, Real World Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su