RW

RW Edizioni al ROMICS – 5-8 Aprile 2018

Pubblicato il 3 aprile 2018

Il Romics giunge alla sua ventitreesima edizione! Dal 5 all’8 aprile 2018 saranno tantissimi gli ospiti, gli eventi e le novità in serbo per gli avventori.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 100 presentazioni, incontri ed eventi in 10 location in contemporanea. 5 padiglioni per immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema: tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e gli imperdibili incontri con autori ed editori.

Romics è il grande appuntamento per il pubblico sui linguaggi dell’immaginario, universalmente riconosciuti come media e contenuti generatori di cultura, capaci di veicolare messaggi e smuovere coscienze, grazie alla straordinaria forza evocativa – e poetica – delle immagini, delle parole e della letteratura disegnata. Questo mondo è una parte vitale dell’industria culturale dell’intrattenimento, uno spaccato del mercato dove anche l’Italia recita un ruolo da protagonista sia nei contenuti che negli interpreti.

Grande novità la Comics City, uno spazio sempre più ampio dedicato ai grandi incontri del fumetto con anteprime e presentazioni, agli autori con disegno in diretta, murales, dedicaces e mostre in cui prenderanno vita tutte le espressioni della creatività. Al suo interno si conferma l’Area Nuovi Talenti composta da Area Pro e Self Area, un luogo d’incontro con uno spazio dedicato ad autori, editor, esperti e professionisti del settore per conoscere nuovi talenti emergenti.

Anche RW Edizioni sarà presente in fiera. Ci trovate all’interno del Pala Comics, Padiglione 7 allo stand E8.

Il Romics ospiterà la seconda tappa del tour Metal: Sabato 7 Aprile, tenetevi pronti a rockeggiare con noi sul palco Comics&Movie (Padiglione 5 Pala Movie Village).

Dalle 13 alle 14, il nostro Supervisore Editoriale Salvatore Cervasio presenterà nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’evento più dark dell’anno: Le Notti Oscure – Metal!

Non mancate!

Il Festival si svolge in Fiera di Roma, via Portuense 1645 da giovedì 5 aprile a domenica 8 aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Le biglietterie sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione.

Per maggiori informazioni: https://www.romics.it/it

Articolo pubblicato in Goen, Lineachiara, Lion, News, Real World Tag: , , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su