RW

RW Edizioni: Ultime novità Vertigo

Pubblicato il 15 luglio 2013

Come vi avevamo promesso ecco un breve articolo dedicato alle nuove serie che Vertigo ha da poco presentato e che usciranno nei prossimi mesi. Sei titoli che, spaziando tra vari generi e temi, sicuramente attireranno l’attenzione dei tanti aficionados Vertigo.
Ma procediamo con ordine:
Si partirà ad ottobre con il volume The Witching Hour, e le due new entry Coffin Hill e Hinterkind.

THE WHITCHING HOUR
THE WITCHING HOUR, giusto in tempo per Halloween, sarà un one-shot antologico e raccoglierà racconti brevi sulla stregoneria, scritti e disegnati da alcuni tra i più talentuosi veterani e nuovi arrivati ​​del settore, tra cui Kelly Sue DeConnick, Cliff Chiang, Lauren Beukes, Emily Carroll, Matthew Sturges, Shawn McManus, Tula Lotay e molti altri.

COFFIN_HILL_2 COFFIN_HILL
COFFIN HILL sarà un dark fantasy e seguirà la storia di Eve Coffin che quando aveva 15 anni, evocò un’oscurità sepolta sin dai tempi del processo alle streghe di Salem. E che ora è tornata per imbrigliare il male che ha distrutto i suoi amici e sta lentamente prendendo il sopravvento nella sonnolenta cittadina di Coffin Hill. Una serie piena di magia, follia e omicidio vista attraverso gli occhi di una bizzarra famiglia del New England. Coffin Hill combina il talento di Inaki Miranda (FAIREST: THE HIDDEN KINGDOM) e della giovane scrittrice dark fantasy Caitlin Kittredge, autrice di Nocturne City, Black London, e la serie di romanzi Iron Codex – che include i recentemente pubblicati Dark Days e The Mirrored Shard.

HINT_Cv1
Tutt’altro tema tratterà il fantasy post-apocalittico HINTERKIND. Decenni dopo che ” il Blight ” ha spazzato via la razza umana, Madre Natura si sta riprendendo ciò che le appartiene e non è sola… tutte le creature dei miti e delle leggende sono tornate e sono alquanto contrariate. Dopo la scomparsa di suo nonno, Prosper Monday deve lasciare la sicurezza e la solitudine del suo villaggio di Central Park ed avventurarsi in terre selvagge per trovarlo, ignara di quanto il mondo sia cambiato. Un’epica avventura fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico, scritta da Ian Edginton e illustrata da Francesco Trifogli.

DBDA Novembre sarà il turno dello spin-off DEAD BOY DETECTIVES, tratto direttamente dalle pagine di Sandman, in cui i due Studenti Britannici Morti, saranno finalmente protagonisti di una propria serie mensile e risolveranno i crimini del 21° secolo aiutati da un nuovo personaggio femminile.
DEAD BOY DETECTIVES si avvarrà dei testi scritti dal celebre romanziere britannico Toby Litt e delle copertine di Mark Buckingham (FABLES).

Infine in Dicembre si avranno il triller erotico The Discipline, e il post-apocalittico Suiciders, di cui per il momento non sono state rilasciate immagini.
THE DISCIPLINE sarà un dark thriller erotico incentrato su una giovane donna privilegiata di nome Melissa catapultata in una secolare battaglia tra il bene e il male. Melissa Inizierà una relazione con un uomo misterioso di nome Orlando che le aprirà gli occhi su un sinistro mondo del sesso di cui ignorava l’esistenza. Attraverso questo rituale di seduzione (“The Discipline”), Orlando sbloccherà il potere interiore di Melissa e poi la arruolerà in questa oscura guerra che si combatte da secoli. THE DISCIPLINE verrà curata dallo scrittore Peter Milligan e l’artista Leo Fernandez.
In ultimo ma non ultimo SUICIDERS, segnerà l’esordio dell’incomparabile Lee Bermejo (JOKER; BATMAN: NOEL; BEFORE WATCHMEN: RORSCHACH) come scrittore e artista di una serie regolare.
In SUICIDERS si seguiranno le vite di due pugili futuristici – uno in cima al mondo, l’altro in lotta per arrivarci. Ambientato in una Los Angeles, post “The Big One”, “Suiciders” è un popolarissimo reality sportivo in cui i partecipanti muoiono letteralmente pur di poter partecipare… e in cui per essere il migliore, devi uccidere il migliore.

Insomma, ce ne è per tutti i gusti, in questo fine 2013 Vertigo.Come al solito per noi in Italia ci vorrà un po’ di più, ma non c’è dubbio che queste splendide opere raggiungeranno ben presto anche i nostri scaffali!

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su