RW

RW Edizioni: Vertigo Comics e Il ritorno di Sandman

Pubblicato il 11 luglio 2013

SNDM_Cv1La scorsa settimana Vertigo Comics ha reso noto tramite un articolo del New York Time quali saranno le uscite previste per il 4° trimestre del 2013.
Oltre ad aver annunciato ben 6 nuovi titoli che entreranno a far parte della line up dei prossimi mesi (cui dedicheremo un articolo a breve ), e confermato il ritorno di American Vampire per dicembre, sono finalmente stati dati maggiori dettagli circa l’attesissimo e annunciatissimo ritorno di Sandman.

Il Prossimo 30 ottobre, infatti, a 10 anni dalla fine di una delle graphic novel più acclamate e premiate di sempre, i lettori d’oltreoceano potranno finalmente farsi nuovamente trascinare nelle fantastiche ambientazioni del Regno dell’Infinito.
Neil Gaiman in questa nuova miniserie dal titolo The Sandman: Overture, tornerà a parlare di Morpheus, narrandoci ciò che accadde al nostro Re dei Sogni prima di essere catturato ed imprigionato.
Una storia che grazie all’estro e alla genialità di Gaiman sappiamo già, appassionerà tutti, e farà la gioia sia dei fan storici che dei nuovi lettori.
Gaiman potrà avvalersi dei disegni del talentuoso e visionario J.H. Williams III (BATWOMAN, PROMETHEA), che curerà anche le cover insieme a Dave McKean copertinista della serie originale.
SNDM_Promo_0The Sandman: Overture sarà composto da sei albi e verrà pubblicato sul mercato Americano con cadenza bimestrale a partire dal 30 ottobre 2013, gli albi saranno simultaneamente resi disponibili sia in versione cartacea che digitale.
Inoltre, sempre a cadenza bimestrale, Vertigo pubblicherà The Sandman: Overture Special Edition, che si alternerà alla serie principale, e proporrà contenuti extra come gli script originali di Gaiman e i concept art di Williams.

Ulteriori dettagli in merito alla serie, saranno rivelati all’International Comic-Con 2013 di San Diego, che inizierà tra pochi giorni e che vedrà ospiti Gaiman, Williams e McKean.
Per noi qui in Italia come al solito non resta che attendere, ma non disperate, nei prossimi giorni ci saranno altre succose notizie sul mondo Vertigo.

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su