RW

RW Lineachiara: UN PATTO COL DIAVOLO ovvero IL RITORNO DI GEPPO!

Pubblicato il 30 luglio 2013

Non si può capire il futuro se non si conosce il passato.
Questa regola generale di vita si applica anche al fumetto, e Lineachiara ha sempre dimostrato di saperlo bene.
Nel nostro catalogo, non a caso, sono presenti tanti classici del fumetto mondiale (e altri ne arriveranno a breve), da Spirou ai lavori di Peyo passando per Altuna fino a giungere a classici moderni come Aquablue e Sillage.
Ma, pur se fieri, non siamo ancora soddisfatti.
La nostra passione per il fumetto italiano, per i tanti, grandi maestri che abbiamo scoperto, riscoperto e amato negli anni non poteva restare sopita troppo a lungo.
Soprattutto perché stiamo parlando di autori che ci hanno regalato con le loro opere i doni più grandi: un sorriso, una risata.
Da qui la decisione di dedicare una collana ai grandi maestri del fumetto comico italiano, recuperando storie e personaggi da decenni assenti dalle librerie italiane.
Il primo titolo, in uscita a Novembre per Lucca Comics and Games, è per noi fonte di grande orgoglio.
geppo-1GEPPO – IL BUON DIAVOLO!
Un volume antologico con storie di Carpi, Chierchini, Dossi, Gatto, Motta, Sangalli, giungerà in tutte le fumetterie e le librerie italiane, dando l’occasione a chi per anni ha atteso il ritorno di un personaggio protagonista dell’immaginario collettivo di migliaia di lettori, di rivivere, tra nostalgia e riscoperta, quelle sensazioni di semplice divertimento e puro intrattenimento, oggi sempre più rare.
Il tutto grazie ad autori dalla caratura mastodontica, che hanno costituito, soprattutto in ambito Disneyano, le colonne portanti dell’intrattenimento fumettistico italiano per decenni.
Il volume non si limiterà semplicemente a riproporre una serie di storie, ma sarà arricchito da un forte apparato redazionale a cura di Luca Boschi, che analizzerà la storia, le vicende editoriali e l’arte dell’unico diavolo con cui si può scendere a patti.
E, ancora una volta, siamo solo all’inizio. Nelle prossime settimane annunceremo gli altri titoli di questa collana e le altre iniziative legate al fumetto italiano con cui Lineachiara punta a stupire i suoi lettori.
La linea dei nostri confini non è ancora tracciata.

Seguite tutte le novità sul sito www.rwedizioni.it/news/lineachiara/ e sui nostri contatti Facebook https://www.facebook.com/rw.lineachiara e Twitter https://twitter.com/Lineachiara

Andrea Mazzotta

geppo
GEPPO – IL BUON DIAVOLO
Di Carpi, Chierchini, Sangalli, Dossi, Gatto, Motta.
17×24, B con bandelle, 192 pp, B/N
€ 11,95

Articolo pubblicato in Lineachiara, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su