RW

RWFAQ: Risposte alle domande più frequenti della settimana

Pubblicato il 9 settembre 2019

FAQLeonesse e Leoni,
bentornati ad una nuova puntata di RWFAQ. Il post precedente ha avuto molto successo ed è giusto continuare la scia di risposte a quelle domande che maggiormente ci richiedete sui nostri social.

Si inizia come sempre dal mondo del Cavaliere Oscuro. Il tanto atteso volume Batman Invito alle Nozze è previsto per la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Tutti gli orfani di Batman Beyond possono tirare un sospiro di sollievo poiché è stato visto girovagare sui computer della redazione. Sta tornando. Batman Classic e successiva nuova collana, invece, verranno annunciate prossimamente ma se posso fare una previsione, avrete belle notizie prima di Natale. L’oggetto del desiderio di molti è l’ultima PIN, con relativo raccoglitore, del Cavaliere Oscuro, annunciata con il numero 19. È prevista per fine settembre/inizio ottobre!

Nonostante nei commenti su Facebook lo abbia specificato a chiunque lo domandasse, riporto anche qui la risposta riguardante i cartonati Limited della linea Rinascita e NEW 52. Riprenderanno la normale pubblicazione, sperando di riuscire a dar loro ciclicità, Justice League, Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash ed Aquaman. I brossurati saranno invece aperiodici, quindi non avranno una data certa, e siamo intenzionati al recupero dei cicli più meritevoli sia RINASCITA che THE NEW 52. È in studio un modo per proporli.

Il bel ciclo di Christopher Priest su Deathstroke, per il momento non vedrà la pubblicazione in volume. Tuttavia è in studio, per cui non perdete la speranza. Stessa cosa per il Plastic Man di Gail Simone o l’Hawkman di Bryan Hitch. Il discorso si espande anche a tutte le altre serie più interessanti presentate sugli spillati, come la Suicide Squad di Jim Lee.

La ristampa del sesto Omnibus di Starman è prevista tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre di quest’anno. Non sono previste ristampe dei numeri precedenti al momento. Restando in tema volumoni, il quarto della JSA di Geoff Johns è previsto per novembre. Quello dei Wildcats di Jim Lee e Brandon Chois non si è perso nel nulla ma verrà proposto nel corso del 2020. Lucifer verrà raccolta interamente. Ad ottobre, esordirà  invece la versione Deluxe di Watchmen.

Per la sezione Vertigo, è stata veramente tanta la richiesta di informazioni per l’ultimo numero della collana in bianco e nero di Fables. Posso darvi la certezza che molto presto avrete l’annuncio che aspettate. Lo so che è stato posticipato per molto tempo, ma stavolta ci siamo! Volete già saperlo? Va bene! È prevista l’uscita ad ottobre 2019! Belle notizie anche per chi aspettava gli ultimi tre numeri di Astrocity. Rimanete connessi che a breve sarete accontentati. La ristampa del quinto volume di Swamp Thing è molto molto vicina!

Gli spillati del Doctor Who rimangono, al momento, sospesi.

Amiche e amici della GOEN, posso darvi qualche aggiornamento riguardante Food Wars. Questo mese riprenderà la pubblicazione ed è intenzione dell’editore cercare di farvi avere mensilmente la vostra razione di ricette preferite. Karakuri Circus è previsto per la primavera 2020. Vampire Princess al momento è in stand by poiché si sta dando precedenza a serie che state richiedendo maggiormente.

Chi segue i prodotti Lineachiara sarà felice di sapere che non è un ramo che è stato tagliato e che nel 2020 verrà studiato un nuovo piano editoriale.

Piccolo appunto per chi vorrà esporre la propria domanda: utilizzate la pagina Facebook RW Edizioni mandando un messaggio privato dalle 11.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdi. Siate cortesi come lo è il sottoscritto e non perdete la speranza se vedete che non ho ancora risposto. Se accade è perché prima io non saprei cosa dirvi e preferisco evitare di prendervi in giro solo per tenervi buoni.

Anche per oggi è tutto. Vi ringrazio e vi do appuntamento alla prossima puntata.

Raffaele “Il Raffo” Coppola

Articolo pubblicato in Goen, Lineachiara, Lion, News Tag: , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su