RW

SDCC 2017 – Tutte le novità di DC Comics annunciate al San Diego Comic-Con

Pubblicato il 25 luglio 2017

Al San Diego Comic-Con 2017 il team creativo di DC Comics ha presentato tantissime novità

DARK KNIGHTS: METAL & DARK MATTER

Dopo i prologhi di Dark Days: The Forge e Dark Days: The Casting, le fondamenta dell’Universo DC saranno scosse dalla maxi-saga DARK NIGHTS: METAL di Scott Snyder e Greg Capullo, che racconterà la minaccia di un pericolosissimo Multiverso Oscuro. Una delle più interessanti conseguenze di questa maxi-saga, che implicherà l’arrivo di ben sette versioni distorte di Batman (i Dark Knights), sarà la nascita dell’etichetta DARK MATTER, con cinque nuove serie gestite da team creativi stellari. The Silencer di Dan Abnett John Romita JrSideways di Dan DiDio Justin Jordan; Immortal Men di James Tynion IV e Jim LeeDamage di Robert Venditti e Tony S. DanielNew Challengers di Scott SnyderAndy Kubert. Altra interessante novità riguarderà il debutto della serie Batman: The Signal incentrata sul nuovo sidekick del Crociato Incappucciato, che avrà un ruolo importante nel futuro prossimo di Gotham City City… e non solo!

dark matter dark knigths metal

DOOMSDAY CLOCK

Dopo gli eventi di Dark Nights, Superman non avrà il tempo di tirare il fiato, in quanto per lui Geoff Johns sta preparando DOOMSDAY CLOCK, una maxi-saga in dodici numeri che vedrà il coinvolgimento di uno degli esseri più potenti della storia dei comics: il Dottor Manhattan, uno dei principali protagonisti di Watchmen.

doomsday clock

SUPERMAN: YEAR ONE

A trent’anni dalla pubblicazione americana del fondamentale Batman: Year One, lo scrittore Frank Miller promette di fare nuovamente faville raccontando l’anno uno dell’Uomo D’Acciaio, con la collaborazione alle matite di John Romita Jr!

superman year one

GRANT MORRISON

Il nostro scrittore scozzese preferito tornerà a narrare le vicende della Principessa Amazzone e del Cavaliere Oscuro, nei sequel di due dei suoi graphic novel più famosi: ARKHAM ASYLUM e WONDER WOMAN: TERRA UNO!

arkham asylum

WILDSTORM: A CELEBRATION OF 25 YEARS

Jim Lee, Carlos D’Anda, Scott Williams, Adam Archer, Ryan Benjamin, Lee Bermejo, J. Scott Campbell, Sandra Hope, Dustin Nguyen e Alex Sinclair sono solo alcuni dei grandi artisti coinvolti nel volume celebrativo dedicato al venticinquennale dell’anniversario di Wildstorm in uscita negli States ad Ottobre!

wildstorm

YOUNG ANIMAL & DC COMICS

I personaggi della recente etichetta editoriale diretta da Gerard Way (di cui a ottobre debutterà in Italia DOOM PATROL) entreranno ufficialmente nell’Universo DC in una serie di one-shot in cui i protagonisti di YOUNG ANIMAL interagiranno con i più noti eroi della league!

young animal

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su