RW

SPOTLIGHT – Freesia e il competitivo business dell’omicidio!

Pubblicato il 24 novembre 2015

Dopo una lunga pausa riprendiamo la pubblicazione di Freesia, il seinen di Jiro Matsumoto che racconta i delitti di un killer a pagamento, ambientati in una società distopica nella quale è legale uccidere per vendetta

freesia 8Nello spietato Giappone immaginato da Jiro Matsumoto il quinto comandamento non esiste più. Il mangaka ipotizza un mondo tormentato da una guerra senza fine, le cui ripercussioni hanno inasprito a  tal punto la società da legalizzare l’omicidio. Essendo legislativamente lecito uccidere per vendetta, se qualcuno fa fuori una persona a cui si è legati, è sancito che si possa assassinarlo, sia direttamente, sia per mano altrui ingaggiando un sicario.
Proprio sulle vicende di un killer a pagamento si incentra questo manga tanto crudo, quanto fuori dagli schemi. Ma il protagonista Hiroshi Kanoh non è un assassino qualunque, è uno dei migliori sulla piazza, forse il più bravo nel redditizio business dell’omicidio su commissione. Peccato che, di delitto in delitto, il suo già precario equilibrio mentale stia cedendo il passo a un pericoloso stato psicotico!
Di volume in volume, il capolavoro di Jiro Matsumoto diventa sempre più crudo e violento e l’ottavo tankobon, in uscita il 28 novembre, ne è la prova lampante. 

FREESIA © JIRO MATSUMOTO

Articolo pubblicato in Goen, News Tag: .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su