RW

The Button: guida al crossover DC più atteso

Pubblicato il 21 novembre 2017

Su Batman #22 avrà inizio il chiacchieratissimo crossover The Button, uno dei momenti più attesi della Rinascita dell’Universo DC.

Per l’occasione, ucirà per Lion un pack contenente i primi due numeri del crossover “La Spilla”: Batman #22 e Flash #22.

Il crossover si alternerà tra le pagine di Batman, con ai testi Tom King, e quelle del Flash scritto da Joshua Williamson. Alle matite vedremo rispettivamente Jason Fabok e Howard Porter.

La storia riparte da dove eravamo rimasti con Universo Dc Rinascita, pubblicato su DC Multiverse: Wally West, dopo aver vagato nella Forza della Velocità talmente a lungo da rischiare di svanire ed essere cancellato per sempre, riesce a tornare nella realtà presente grazie al commovente incontro con Barry Allen, che lo riconosce e lo strappa alla forza della velocità. Wally, però, ha notizie terribili da raccontare: non sono stati gli eventi di Flashpoint a provocare il profondo cambiamento che ha portato agli universi New 52 e al presente nuovo Universo DC. Qualcuno, una forza oscura e potente, più potente della stessa forza della velocità, è riuscito a rubare dieci anni di storia, sovvertendo il destino della Terra e dei suoi eroi.

Nel frattempo, Batman scopre un oggetto molto particolare all’interno della Batcaverna: una spilla insanguinata raffigurante una faccina sorridente, che costringerà Bruce Wayne a fare i conti con il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

Batman_Vol_3_21_Textless

Sin dall’inizio della Rinascita, gli equilibri all’interno dell’Universo DC sono apparsi sbilanciati: su SUPERMAN e ACTION COMICS (raccolti negli albi Universo DC-Rinascita: SUPERMAN) le anomalie hanno fatto la loro comparsa sotto forma di  misteriosi doppelganger; su HAL JORDAN AND THE GREEN LANTERN CORPS (contenuto sugli albi di LANTERNA VERDE) abbiamo rivisto vecchi nemici e conosciuto nuovi alleati, mentre abbondano le allucinazioni e le visioni di mondi alternativi, come quelle che stiamo vedendo attualmente su NIGHTWING (tra le pagine di BATMAN).

Finora, nessuno è riuscito a venire a capo della situazione, nonostante gli sforzi.

Quali misteri si celano dietro il ritrovamento della Spilla?Il ritorno di Wally West e lo spuntare della Spilla sono collegati? Chi o che cosa ha interferito con la continuity temporale, riuscendo a cancellare dieci anni dalla faccia della Terra? E a quale scopo?

Batman_Vol_3_21_Textless_2

Il crossover vedrà impegnati nelle indagini tanto il Cavaliere Oscuro quanto il Velocista Scarlatto, legati dal destino e dalle crepe createsi nello spazio-tempo dopo Flashpoint.

Il rinvenimento della Spilla del Comico nella batcaverna pone, inoltre, un altro quesito importante: in che modo l’attuale universo DC è connesso con l’universo distopico dei Watchmen, scaturito dalla mente del visionario Alan Moore nel 1986 e mai entrato in contatto, prima d’ora, con la continuity?

Tra i lettori più assidui, circolano già le ipotesi circa il coinvolgimento di un certo Dr. Manhattan.

I quattro episodi de La Spilla avranno inizio su Batman #22 e proseguiranno su Flash #22, Batman #23 e Flash #23.

Ricordate: “Ogni secondo è un dono”.

Articolo pubblicato in Lion, News Tag: , , , , , , , , , , , , , , .
Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su