RW

Spedizioni

In questa sezione potrete trovare tutte le info necessarie per effettuare un ordine presso lo shop online di RW Edizioni.

DISTRIBUTORE:
Tutti gli ordini effettuati presso il nostro shop saranno gestiti dal nostro distributore diretto Pegasus Distribuzioni S.r.l.

CORRIERE:
Pegasus Distribuzioni S.r.l. affida le sue spedizioni al servizio Corriere Espresso del gruppo GLS, che effettua spedizioni su tutto il territorio nazionale.
GLS non gestisce spedizioni internazionali, che sono in carico ad un corriere alternativo.
Per entrambe le tipologie di spedizione, nazionale o internazionale, non è possibile effettuare consegne presso caselle postali.

COSTI SPEDIZIONE E IMBALLO:

Per acquisti sino a 60,00 Euro
Corriere GLS Euro 5,00€ (Iva inclusa)

Per acquisti oltre i 60 e sino a 120,00 Euro
Corriere GLS Euro 8,50€ (Iva inclusa) + 10% di sconto sull’importo dell’ordine.

Per acquisti dopo i 120,00 Euro
Corriere GLS Gratis + 10% di sconto sull’importo dell’ordine.

In caso di spedizione in contrassegno il cliente pagherà la somma indicata nel documento di trasporto comprensiva di una maggiorazione di circa il 3%, regolarmente esplicitata alla chiusura dell’ordine.

GESTIONE E TEMPI CONSEGNA ORDINI:
Gli ordini mediamente sono gestiti entro quattro giorni lavorativi a partire dalla ricezione degli stessi.
Tutti gli ordini effettuati dopo le ore 18.00 saranno gestiti a partire dal successivo giorno lavorativo.
Ai tempi di gestione sono da aggiungere quelli di consegna del materiale.
Per quanto riguarda spedizioni su territorio nazionale GLS assicura tempi nell’ordine di non più di tre giorni lavorativi, mentre per le spedizioni internazionali, i tempi variano a seconda del paese di destinazione e del corriere.
Per ordini internazionali è necessario richiedere un preventivo comprensivo di spese di spedizione.
Gli ordini per ragioni contabili e amministrative non sono cumulabili, e quindi saranno considerate separatamente sia le spese di spedizione che eventuali scontistiche.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE:
La merce sarà spedita al cliente con imballo adeguato alla quantità del materiale richiesto, e sarà accompagnata da un documento di spedizione che riporterà l’elenco di tutti gli articoli spediti.
Poiché tra l’inventario fisico del nostro magazzino e il database online del nostro e-shop potrebbero esserci delle discrepanze, c’è la possibilità che albi dati come disponibili online in realtà siano momentaneamente o in via definitiva esauriti.
Pegasus Distribuzioni S.r.l., si riserva quindi la possibilità di spedire eventuali ordini incompleti, risarcendo il cliente della differenza a mezzo bonifico bancario o accredito sull’importo di eventuali ordini futuri.

CONDIZIONI DI VENDITA E RESI IN GARANZIA:
RW Edizioni, tramite Pegasus Distribuzioni S.r.l. garantisce la sostituzione di tutti gli albi risultanti fallati o recapitati per errore.
Sono considerati fallati tutti quegli albi con errori di rilegatura o difformità che inficino la fruizione e la comprensione dell’albo.
Non rientrano in tale categoria gli albi provenienti da “resa da edicola” che spesso rappresentano le ultime copie disponibili in magazzino di titoli in via di esaurimento. Questi esemplari potrebbero riportare codici a barre adesivi o piccole imperfezioni, ma non potranno essere sostituiti o rimborsati.
Ogni richiesta di Reso in Garanzia sarà soggetta ad approvazione, e dovrà essere effettuata tramite l’apposito Modulo Richiesta Reso in Garanzia, che dovrà essere compilato specificando dettagliatamente la natura del difetto e inviato a resi.garanzia@pegasusdistribuzioni.it, entro e non oltre le 24 ore successive al ricevimento della merce.
Ricevuto l’articolo si procederà alla sostituzione, nel caso non fosse possibile si provvederà al risarcimento del cliente con bonifico bancario o accredito sull’importo di eventuali ordini futuri.
Ricordiamo inoltre che il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco al momento della consegna, poichè Pegasus Distribuzioni S.r.l. non risponderà di danni dovuti al trasporto segnalati in un secondo momento.

DIRITTO DI RECESSO ACQUISTO:
In applicazione del decreto legislativo n°185 del 22/05/1999 relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza, il cliente potrà recedere dall’acquisto, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, entro e non oltre i 10 giorni lavorativi a partire dalla data di finalizzazione dell’ordine.
Nel caso in cui gli albi siano stati già spediti, l’acquirente è tenuto a restituirli rientrando nei tempi precedentemente definiti (fa fede la data di spedizione del pacco), secondo le modalità indicate nella sezione ISTRUZIONI PER IL RESO.
Pegasus Distribuzioni S.r.l. provvederà a rimborsare il cliente della somma percepita per l’ordine, tramite Bonifico Bancario entro 30 giorni dal ricevimento del reso o se desiderato dal cliente con accredito sull’importo di eventuali ordini futuri.

ISTRUZIONI PER IL RESO:
Il materiale dovrà essere imballato in scatole di cartone resistente o altro materiale adeguato.
Oltre gli articoli da restituire, all’interno dello scatolo dovrà essere allegato anche il documento di spedizione con la lista dei prodotti ricevuti, sul retro del quale dovranno essere specificate le motivazioni del reso (Reso in Garanzia o reso per Diritto di Recesso).

- In caso di RESO IN GARANZIA per prodotto fallato, la spedizione sarà a carico di Pegasus Distribuzioni Srl. che organizzerà il ritiro a domicilio del pacco.

- In caso di RESO PER RECESSO D’ACQUISTO, la spedizione sarà a carico dell’acquirente e all’interno del pacco dovranno essere allegati tutti i dati necessari per il rimborso delle spese dell’ordine.
La spedizione dovrà essere effettuata con Paccocelere 3 di Poste Italiane.
La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

RW Edizioni S.r.l. c/o
Pegasus Distribuzioni  S.r.l.
Ufficio Rese
Viale delle Industrie, 22
80022 – Arzano (NA)

GESTIONE GIACENZE:
In caso di momentanea assenza del destinatario GLS lascerà un avviso di mancata consegna sul quale sarà riportato il numero della sede dove il pacco si trova in giacenza.
Chiamando tale numero si potrà concordare una nuova consegna allo stesso indirizzo o ad un differente recapito senza ulteriori addebiti.
Si prevede una giacenza dei pacchi per un periodo massimo di 5 giorni. Oltre questo termine la merce tornerà al mittente.

PACCHI RESI PER IRREPERIBILITA’ DEL CLIENTE:
Nel caso in cui trascorso il periodo massimo di 5 giorni il pacco dovesse essere reso a Pegasus Distribuzioni S.r.l., il personale addetto contatterà il cliente per informarlo dell’accaduto e riorganizzare la spedizione.

Ricerca Avanzata » (Autore, Titolo, Linea...)
Seguici su